Cucina-to srl è una gastronomia artigianale torinese, fondata nel 2011 da ex studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

La mission aziendale è di cucinare buon cibo per offrire alle persone la possibilità di mangiare bene risparmiando tempo. “Buon cibo” è per Cucina-to srl quel cibo che possiede elevate qualità organolettiche, sano, ben cucinato (nel senso di prodotto con cura e competenza), tradizionale (cioè ispirato a consolidate culture e abitudini gastronomiche), ottenuto con materia prima di stagione e proveniente da filiere di qualità (prodotti biologici, da Presidi Slow Food, territoriali, con denominazione di origine, …).

Cucina-to srl propone quindi prodotti ad alto contenuto di servizio per la spesa quotidiana: piatti pronti al consumo, freschi, senza conservanti, ottenuti da materia prima di stagione lavorata nel proprio laboratorio.

Il primo catalogo realizzato è la Collezione Zuppe: 20 ricette su 4 stagioni, ispirate alle tradizioni italiane e straniere, calde o fredde, sostanziose o rinfrescanti, nutrienti e sfiziose.

Dalla primavera 2015 Cucina-to srl propone anche la linea Più che cereali, grani mantecati e in insalate per una pausa pranzo nella bella stagione.

I prodotti Cucinato – Gastronomia Artigianale sono prodotti quotidianamente e consegnati presso selezionati punti vendita di Torino e Milano e altre località. Cercate il più vicino a voi!

Novità 2016

I prodotti Cucinato Gastronomia Artigianale sono consegnati presso i punti vendita di Torino e Milano da un corriere specializzato in logistica con biciclette. Una scelta che è stata fatta per dare un contributo concreto, anche se piccolo, alla riduzione del traffico e dello smog cittadini.

Luca Vaschetti

Il cuoco

Luca Vaschetti

Luca Vaschetti: è l’anima di Cucina-to. Chef professionista, ha lavorato in ristoranti internazionali di alto livello: Il Convivio Restaurant di Londra; il Restaurant Lassere (2 stelle Michelin) di Parigi; Al Mahara ristorante dell‘Hotel Burj al Arab (5 stelle lusso) di Dubai.

Dopo la laurea presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ha fondato Cucina-to srl, per cui attualmente ricerca, studia le ricette, seleziona i prodotti e dirige la cucina.